CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

sabato 27 febbraio 2010

festività in atto


e quando dico festività dico mangiare come maiali :-S


No, non ho ceduto, cioè x forza ho dovuto mangiare, mio padre già è venuto con una faccia da cane bastonato a dirmi: almeno mangi qualcosa? Mi fa innervosire quando dice così, xkè cazzo non è ke ha davanti a se una skeletrica, magari, o una ke non mangia proprio nulla, x lui anke quando faccio le abbuffate dice ke mangio poco e questa cosa mi fa innervosire, ma meglio, mi fa passare la fame x dispetto... Gia sta mattina è venuto con il pezzo di cioccolata bianca Milka a dirmi: ne vuoi un pò di cioccolata bianca?


Ed io tutta indaffarata, ke stavo conteggiando le kcal. della giornata ho detto: no, grazie!!!! In modo alquanto impassibile, anke xkè mi ha anke lasciata indifferente, solo un pò arrabbiata sapendo ke lo fa a posta. Così come i barattoli di Nutella ke sono sempre in giro, non li considero nemmeno più


Oggi sono rimasta da sola a casa ed ho approfittato x fare una cosa ke volevo fare da tempo... No, non è quello ke state pensando, non sto parlando di MIA, anke xkè avevo mangiato solo 1 vasetto di yogurt alla fragola 0,1% e l' antibiotico:


Ho contato la differenza tra la pasta cotta e cruda x farvela breve ho pesato i makkeroni da crudi e poi nelle varie cotture e più o meno sono arrivata a questi calcoli:


ogni 10 gr. di pasta cruda corrispondono a:


al dente, quasi un pò cruda= 20 gr.

cotta bene, leggermente al dente ma proprio il giusto= 22 gr.
molto cotta, come in genere viene servita= 25 gr.
Molle, scotta, tipo come la danno nelle confezioni in rosticceria= 29 gr.


Ed ovviamente le kcal. son sempre le stesse, quindi inizierò ad amare la pasta molle ^_^ ke diventa il triplo


Ho fatto i calcoli inutilmente xò xkè ho fatto prendere gli gnokki, vabbè ho usato più o meno il metodo della pasta e ne ho mangiati pokissimissimi, ho messo la mia razione nel piatto aprendola e mettendogli + sugo ke altro x farla sembrare + consistente, gli gnokki li ho spezzettati e ne sembravano molti di +, e la confezione con gli altri gnokki l' ho nascosta. Quasi pienaa :-D Poii... Profitteroles, ebbene si, io li adoro, ma ogni profitteroles ha circa 100 kcal., una bomba, ne ho bangiati ben 2, vabbè ovviamente me li son concessi xkè in questi giorni ho calcolato le 1000 Kcal. fino a lunedì, ed ho fatto il calcolo ke addirittura avrei potuto mangiarne 4 volendo... M ali ho fatti mangiare a loro, uno dei miei l' ho dato a mia mamma ed un' altrop sta nel frigo


Veramente volevo scalarle da domani le kcal., ma domani è pranzetto da mia nonna, quindi, ok, inizierò da Lunedì e poi non voglio sapere ragioni

12 commenti:

dadalady ha detto...

stai andando bene..brava!io provo sempre + ripudio verso la pasta e di qsta cosa ne sn felicissimissima!! Del pane invece devo ancra stare attenta a nn lasciarmi trasportare, altrimenti posso sgarrare.. infatti cerco di evitarlo appena posso!!
Buona domenica allora.. un kiss

sarah ha detto...

ei O_O sei genialee u.u
certo io gia lo sapevo sto fatto di pesare la pasta cruda però è fantastico il calcola che hai fatto U_U cioè ti ammiro sempre di piu ormai ahahaha O.O
w la pasta molle <3 ihih

dadalady ha detto...

a me sta andando davvero bene!! Sono soddisfatta di me stessa.. e fino ad oggi non ho avuto nessuno ke mi tentasse a parte mia suocera, ke pur sapendo ke sto a dieta si è permessa di mandarmi tramite il mio ragazzo, circa una settimana fa, una confezione di brioche e cornettini ke fa un panificio dove va lei! Io li ho accettati(ne mangiai solo un pezzetto e poi lo buttai il resto)
Adesso me ne ha mandata un'altra e io ho litigato col mio ragazzo xkè lui sapeva ke nn li potevo mangiare.. e così glieli ho fatti regalare al suo collega!! Eh che cavoloooo... quella nn ha mai pensato di farmi recapitare cose da mangiare in 3 anni ke m conosce, ti pare ke me li manda proprio qnd sto a dieta!!Carogna!!!

Sei dolcissima nel scrivermi sempre e farti sentire vicina.. mi stai dando molta carica..
XD thanks

sarah ha detto...

ahaha è vero ihih
invece secondo me sei un geniaccio u.u

Cancer. ha detto...

Ciccinaaaaaa lo sai che ti stimo tantissimo???
Grazie è utile anche me il peso della pasta perchè non so mai quanto ingerisco e come contarla, infatti adoro gli gnocchi.
Bravissima stai andando bene!!
Sono felice per te anche se non posso dire lo stesso di me.

Un grosso bacio
Little Secret <3

Anonimo ha detto...

tesoro ma dai bravissima,che idea quella della pasta mica ci avevo pensato...dai senti non te la prendere per tuo padre,è un genitore è ovvio che rompa...al massimo prendilo e fagli un bel discorsetto,tranquillo,da persone mature:digli che sai che si preoccupa ma che tu non sei felice a strafogarti e spesso vede che tu non mangi nemmeno quando lo fai...di stare tranquillo ma stai solo seguendo la tua strada,una strada che ti fa sentire felice...sono sicurà che capirà..bacio!!

**VersOana** ha detto...

si, infatti penso di fare cosi:) magari domani le porto qualcosina di rosa da mangiare, non so...
grazie mille per essermi vicina tesoro^.^
un bacione

La Discesa dei Chili Odiati ha detto...

ti ammiro proprio...cioè tu giri per casa tra barattoli di nutella e non ti ci soffermi neanche!! Quando arriverò a fare questo sarò un passo avanti! Di fronte alla nutella resistere per me è dura! poi non parliamo del cioccolato bianco...ma chi è quello scemo che ha inventato i dolci? uff!
cmq vai alla grande :)
un bacioo

B. ha detto...

Wow veramente i miei complimenti!!! *.*
Secondo me stai andando alla grande, resisti alla nutella e al cioccolato anche quando te lo offrono o lo vedi in giro... BRAVISSIMA!!
Continua così che sei fantastica! =D
Bacio <3

NORD ha detto...

...complimenti...ingegnosa la cosa della pasta....=)...sai cosa però?!sec me i dolci non sono proprio il massimo...nel senso sec me se li bandissi dimagriresti molto più in fretta non trovi?!?!?!un bacio!!!!!!!!!

ElFa ha detto...

mi hai sfatato un dubbio sulla pasta..
credoc eh inizierò la facitura del tuo busto in bronzo!!!

un bacione stella!

ElFa ha detto...

PS
ho visto che anche te sei interessata al Minus Kal..ne sai qualcosa?
dove si compra e se funziona?

un bacione!